Zona Aurelio / Boccea – Piazza dei Giureconsulti 27, Roma
inghirami@artemisialab.it
Tel: 06 6620392
Criolipolisi è un trattamento che sfrutta il freddo tramite l’ausilio di un macchinario composto da quattro manipoli che aspirando lentamente il tessuto adiposo della paziente in eccesso lo raffreddano alla temperatura di -10 gradi.
Il macchinario utilizzato è il Cryoliposculpt. Si basa su una tecnica non invasiva e non chirurgica, che interviene sulle cellule adipose riducendole difinitivamente. Inoltre, successivamente al trattamento, il paziente può riprendere da subito le proprie attività senza nessuno stop. Il risultato sarà evidente dopo le prime settimane e sarà possibile raggiungere un risultato ottimale dopo otto settimane.
Il trattamento è assolutamente indolore. Con questa tecnica le cellule adipose della paziente vengono distrutte in modo tale che non abbiano la possibilità di riformarsi in breve tempo.
Tali cellule verranno successivamente smaltite dall’ organismo con i normali processi fisiologici.
La criolipolisi è un trattamento che a differenza di tanti altri trattamenti che hanno lo stesso scopo, agisce all’origine del problema eliminando così le cellule adipose responsabili della formazione di grasso.
Generalmente i risultati del trattamento sono visibili già dopo 6 sedute, ma può variare da persona a persona. Ovviamente, si tratta di risultati garantiti che portano al soddisfacimento della paziente che si vedrà la parte localizzata più tonica e snella.
Uno fra i vantaggi più grande del congelamento del grasso, criolipolisi, è rappresentato proprio dal fatto che non si può riformare. Si tratta quindi di un trattamento in grado di far mantenere i risultati duraturi nel tempo, con una notevole soddisfazione personale.
Questa tipologia di terapia è adatta a tutti i pazienti che non presentano un sovrappeso eccessivo, i quali vogliono eliminare le adiposità che resistono alle diete e all’attività fisica. Generalmente donne.
Ovviamente, prima di decidere di iniziare le sedute di criolipolisi, è sempre importante chiedere un consulto medico in caso di gravidanza e allattamento e se si hanno patologie epatiche o renali.
Ci sono, tuttavia, alcuni effetti passeggeri dati dalla criolipolisi, i quali, possono essere: pelle irritata o arrossamenti.
Tendono comunque a scomparire in pochi giorni.
La tecnica della Criolipolisi ha lo stesso effetto della liposuzione, senza però sottoporre il paziente ai fastidi dell’intervento invasivo e senza dare problemi di interruzione delle attività quotidiane.
La criolipolisi è adatta sia agli uomini che alle donne e può essere effettuata su:
Durante il trattamento il tessuto adiposo verrà sottoposto ad un raffreddamento che causa un procedimento di lipolisi. La lipolisi è la distruzione delle cellule grasse, senza il rischio di danneggiamento del tessuto sano e senza alterare l’elasticità della pelle.
Secondo le ricerche effettuate, grazie al trattamento, il grasso può avere una riduzione dal 25% al 40 %.
Lo specialista provvede al psizionamento di una membrana a protezione della zona da sottoporre a trattamento. Il macchinario procede all’aspirazione della parte da trattare. Il trattamento può riguardare fino a 4 zone del corpo contemporaneamente. Il tessuto adiposo si troverà pertanto tra due piastre, isolato. Le cellule grasse verranno portate a raffreddamento, fino al congelamento. Tramite impulsi a frequenze modulate, il tessuto congelato avrà contrazioni e movimentazioni passive. Il trattamento ha una durata variabile da 30 a 60 minuti. Il trattamento non è doloroso. L’inizio del trattamento può causare un leggero fastidio.
Il numero dei trattamenti varia a seconda delle zone da trattare e della condizione delle stesse. Di norma si prevedono dai 3 al 6 trattamenti, con una pausa tra o trattamenti di almento un mese.
Generalmente il risultato dei primi trattamenti è visibile dopo 40/45 giorni. L’organismo inizia il processo di “apoptosi”, tramite il quale le cellule sottoposte a trattamento, si riassorbono turante i mesi successivi. Il risultato definitivo si ottiene a distanza di 2 / 6 mesi.