Gli occhi sono la componente fondamentale per donare comunicatività al viso. Con il passare degli anni, inevitabilmente, la forma delle palpebre tende a trasformarsi rendendo lo sguardo sempre più stanco e triste.
L’intervento di Blefaroplastica ridona freschezza allo sguardo e aiuta ad eliminare i segni dell’età. Attraverso questa tecnica viene eliminata la pelle in eccesso nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio, in questo modo si avrà un ringiovanimento del volto e l’espressione del viso risulterà più vivace e riposata.
La Blefaroplastica è un intervento chirurgico, dunque sarà il chirurgo a valutare, durante la visita specialistica, lo stato dei tessuti e quindi la necessità di sottoporsi all’intervento.
I casi in cui l’intervento è particolarmente consigliato sono:
“borse”, quando si nota un rigonfiamento delle palpebre superiori o inferiori
palpebre superiori “cadenti”, nel caso in cui la pelle è rilassata e, appoggiandosi alle ciglia, riduce anche la visuale
palpebre inferiori che presentano eccesso di pelle, quindi borse, occhiaie e gonfiore
orientamento della coda dell’occhio all’ingiù
sopracciglia molto vicine all’apertura dell’occhio
difetti congeniti degli occhi, ad esempio palpebra orientale o cadente
I maggiori benefici e vantaggi che si potranno osservare sono:
aspetto più fresco e giovane dello sguardo
miglioramento del campo visivo
rimuovendo il grasso e la pelle in eccesso dagli occhi, il viso acquisterà luminosità donando un’aspetto disteso
intervento non invasivo, praticato in anestesia locale
le cicatrici saranno praticamente invisibili in quanto molto sottili e nascoste nelle pieghe cutanee
L’intervento si effettua in day hospital e praticando un’anestesia locale.
Generalmente viene effettuato su entrambe le palpebre ma, a seconda del problema presente, può essere eseguito anche solo sulla palpebra superiore o su quella inferiore.
Durata
I risultati di questo intervento durano nel tempo, anche se ci sono alcuni fattori quali invecchiamento, stile di vita ed ereditarietà che possono andare ad influenzare l’eventuale ricomparsa del problema.
Blefaroplastica non Chirurgica
Oltre alla blefaroplastica chirurgica in Artemisia Lab è si ha la possibilità di eseguire la blefaroplastica non chirurgica.
Tuttavia, tale intervento è meno risolutivo rispetto a quella chirurgica per il difetto estetico di blefarocalasi (eccesso cutaneo sulla palpebra superiore), quindi con un miglioramento massimo del 20% e con un periodo post operatorio più lungo (circa 3-4 settimane).
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod